
La Start Cup Challenge è parte delle attività del progetto Contamination Lab (www.clabto.it), a cui partecipano Politecnico di Torino e Universita’ degli Studi di Torino.
L’obiettivo è quello di dare opportunita’ agli studenti dei due Atenei di imparare a dar vita ad un’idea di start up, partecipando alla Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta (https://startcup.i3p.it/).
La challenge coinvolgera’ 40 studenti del Politecnico di Torino e dell’Università di Torino.
Gli studenti lavoreranno in team di 4 componenti con lo scopo di creare idee che possano poi dare luogo a nuove iniziative imprenditoriali nei seguenti ambiti:
– Life sciences per migliorare la salute delle persone;
– ICT nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media;
– Cleantech & Energy orientati al miglioramento della sostenibilita’ ambientale, la salvaguardia dell’ambiente, e/o la gestione dell’energia;
– Industriale per prodotti/servizi innovativi per la produzione industriale che non ricadono nelle categorie precedenti.
Nella giornata conclusiva i team presenteranno il loro progetto davanti ad una giuria qualificata formata da rappresentanti del Contamination Lab e degli Incubatori d’Impresa. Verranno quindi selezionati 3 team che avranno ulteriore supporto nella preparazione del Business Plan richiesto per la partecipazione alla seconda fase della Start Cup.
Per maggiori informazioni sul bando, clicca al seguente link e seleziona le sezione “Concorso di idee”: https://didattica.polito.it/tasse_…/bandi_borse_e_premi.html
Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.clabto.it/challenge/start-cup-challenge