Open Innovation Contest 7.0 di NTT Data: menzione speciale a Toothpic

Open Innovation Contest 7.0 di NTT Data: menzione speciale a Toothpic

Toothpic, spin-off del Politecnico di Torino, ha ricevuto la speciale menzione Zamma Award all’Open innovation Contest 7.0 Italia, organizzato da NTT Data Global IT Innovator, parte del colosso giapponese NTT Group che fornisce servizi e soluzioni IT diversificati (consulenza, system integration, outsourcing). Il premio è stato assegnato da Kotazo Zamma,  Head of Section of Open Innovation and Business Incubation NTT DATA Corporation.

La competizione tra startup viene organizzata ogni anno per creare opportunità di business congiunto e presentare tecnologie avanzate in grado di proporre soluzioni a sfide di portata globale, quali povertà, fame, energia, cambiamenti climatici.

Toothpic, costituita nel 2016, ha sviluppato e brevettato una innovativa tecnologia di identificazione fotografica basata su un nuovo formato compresso di “impronta digitale”. La tecnologia consente di identificare il processore (presente ormai su quasi tutti i device elettronici) che ha scattato una fotografia, sfruttando il fatto che ogni sensore lascia un’unica e identica impronta in tutte le foto.

Fanno parte del team di Toothpic:
Enrico Magli, Presidente
Giulio Coluccia, CEO
Tiziano Bianchi, R&D Director
Diego Valsesia, CTO